Miroglio sbarca a Pechino

Share Button

Miroglio

Il Made In Italy si conferma ancora una volta quale sinonimo di qualità e ricerca, di forma d’arte ed apertura alle fusioni di generi.

A contribuire al buon nome del Belpaese questa volta è il gruppo Miroglio che per la seconda edizione di “Metri D’arte” commissiona la realizzazione di una nuova stampa a due rinomati artisti italiani: Francesco Simeti e Loris Cecchini.

Tessuti pensati ed ideati come vere e proprie opere d’arte per dar vita ad una capsule collection per la primavera/ estate 2014 ed ispirata al rapporto tra natura e tecnologia. Una tavolozza di colori vibranti e suggestivi, che racconta di atmosfere primaverili oniriche ed incantevoli, impressa sul tessuto con nuove tecniche ecosostenibili volte a ridurre drasticamente l’suo d’acqua.

Una collezione che Miroglio ha deciso di presentare a Pechino lo scorso 28 marzo con un evento organizzato nella Galleria Continua durante il quale le installazioni, insieme ad alcune opere dei due artisti, sono state batture all’asta da Christie’s ed i fondi destinati ad un’associazione di charity cinese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *